I prodotti Marvon per porte tagliafuoco

680 0
L’azienda Marvon presenta sulla Rivista Antincendio 9/2013 alcuni fra i suoi propri prodotti, collari tagliafuoco, guarnizioni termoespandenti e maniglie per porte tagliafuoco.

Le Maniglie sono dotate di un’anima d’acciaio e sono state sottoposte a certificazione secondo la norma DIN 18273 e superato la prova di infiammabilità dei materiali da costruzione (norma DIN 4102.1), la prova di durata e funzionamento (DIN 4102-18) e la prova di tenuta al fuoco (DIN 18095-2).
Le Guarnizioni termoespandenti Tecnoflame sono insensibili all’umidità, resistenti agli agenti esterni e caratterizzate da un elevato livello di autoestinguenza con possibilità di coestrusione con una pigmentazione colorata che ne migliora l’aspetto estetico senza intaccare in alcun modo le prestazioni.
Infine, Marvon illustra le caratteristiche di Daisy, il collare tagliafuoco, dotato di Certificato EI 240 (resistenza al fuoco di oltre 4 ore) su parete e soletta secondo UNI EN1366-3, Omologazione su 7 materiali, alette protettive di rinforzo e intercapedine tra la superficie esterna del tubo e il diametro interno.
Il collare Daisy (che vedete in foto) è stato presentato al Forum di Prevenzione Incendi 2013, il 25 e 26 Settembre 2013, a Milano.
Maggiori informazioni sui prodotti Marvon, nell’articolo in allegato alla notizia

Conosciamo
Marvon da oltre 40 anni fa della produzione made in Italy, del focus sulla qualità e dell’attenzione verso l’ambiente, i perni fondanti della propria produzione di collari tagliafuoco, guarnizioni termoespandenti e maniglie per porte tagliafuoco. I prodotti sono così sottoposti a severi test meccanici e termici per garantire una qualità elevata e costante nel tempo; elementi questi che hanno portato l’azienda ad ottenere numerosi riconoscimenti da prestigiosi istituti di certificazione internazionale e a certificarsi ISO 14001:2004 e ISO 9001:2008.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore