Galleria_strada

Galleria ferroviaria “Serravalle” sopralluogo VV.F.

728 0
Sul sito dei Vigili del fuoco è stata riportata l’esecuzione del sopralluogo congiunto svoltosi il 12 dicembre con il personale del SUEM 118 e di RFI, della galleria ferroviaria Serravalle presso Pistoia.



Il sopralluogo è stato organizzato, su richiesta delle Ferrovie dello Stato, con l’obiettivo di prendere visione dei luoghi e delle vie di accesso agli imbocchi della galleria stessa, sia per l’opportuna dislocazione dei mezzi di soccorso, tecnico e sanitario, sia per individuare il modo migliore di raggiungere i binari da parte dei soccorritori.
Nel corso del sopralluogo è stata simulata la consegna della galleria al ROS VF, con il dovuto scambio dell’apposita messaggistica, dopo che il personale RFI aveva messo in sicurezza i luoghi con interruzione del traffico, disalimentazione della linea di contatto e messa a terra della stessa.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore