Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
LA NORMATIVA
Codice di Prevenzione Incendi in vigore dal 18 novembre
fonte: 
Rivista Antincendio
area: 
Prevenzione incendi
Codice di Prevenzione Incendi in vigore dal 18 novembre È entrato in vigore il 18 novembre, il Codice di prevenzione Incendi, introdotto con il Decreto del Ministro dell'Interno 3 agosto 2015 recante "Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139".

Il Codice si pone l'obiettivo di semplificare e razionalizzare l'attuale corpo normativo relativo alla prevenzione degli incendi attraverso l'introduzione di un unico testo organico e sistematico, contenente disposizioni applicabili a molte delle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, indicate all'allegato I del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151.

Il Codice è stato oggetto di approfondimento dello scorso Forum di Prevenzione Incendi, l'evento realizzato a Milano (dal 30/9 al 1/10) dalla Rivista Antincendio in collaborazione con il Dipartimento VV.F. in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e della Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Le slide del Forum sono consultabili sul sito del Forum dagli abbonati alla rivista.

Inoltre, la rivista Antincendio, in collaborazione con l'Istituto Informa il 16 dicembre organizzerà a Roma un Convegno nazionale per tornare a parlare del Codice Antincendio e delle sue applicazioni alla presenza di quelle personalità del Corpo VV.F. che hanno contribuito alla sua nascita e alla sua evoluzione.
Nel corso della giornata saranno presentate anche le nuove Regole Tecniche Verticali sulle Scuole e gli Uffici che rappresenteranno uno strumento in più per agevolare la tua progettazione rendendola più rapida e semplificata.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: