Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
DALLE AZIENDE
CEA Estintori alla gara Bologna Raticosa
fonte: 
Ufficio stampa CEA
area: 
Prevenzione incendi
CEA Estintori alla gara Bologna Raticosa CEA Estintori parteciperà alla gara Bologna Raticosa in programma a Bologna (Passo della Raticosa) dal 5 al 7 giugno 2015 con un equipaggio della Squadra Corse, supportato da un mezzo attrezzato per la decarcerizzazione, qualora, accidentalmente, si verificasse l'eventualità di dover liberare un pilota dalle lamiere.



CEA Estintori parteciperà alla gara Bologna Raticosa, una competizione di auto storiche, nata da chi vive questa esperienza con passione, in programma a Bologna (Passo della Raticosa) dal 5 al 7 giugno 2015 con un equipaggio della Squadra Corse, supportato da un mezzo attrezzato per la decarcerizzazione, qualora, accidentalmente, si verificasse l'eventualità di dover liberare un pilota dalle lamiere.

Il gruppo CEA Estintori, è una presenza costante, dove si richiede sicurezza garantita, e dove si parla di passione e motori: dall'Autodromo di Imola, a Monza a tutte le competizioni motoristiche in cui l'attività di CEA Squadra Corse, ha preservato le vite di tanti.

Dal 1970 la Squadra Corse è presente nei principali autodromi italiani con uno staff di oltre 370 specialisti antincendio e 50 mezzi per la massima sicurezza durante le competizioni motoristiche. Oggi è considerata la più efficiente squadra antincendio delle gare motoristiche, incluse le gare di Formula 1.

In questa edizione della gara Bologna Raticosa, la presenza di CEA Estintori, sarà rappresentata da un equipaggio della Squadra Corse, supportato da un mezzo attrezzato per la decarcerizzazione, qualora, accidentalmente, si verificasse l'eventualità di dover liberare un pilota dalle lamiere.

Una tecnica perfezionata più volte nel campo di formazione del gruppo CEA Estintori, gestito da Istituto Sicurezza e Qualità a Savignano sul Rubicone (FC).
Un campo prove in cui, CEA Estintori, ha messo a disposizione dei partecipanti, la propria esperienza e le condizioni per potersi cimentare con la gestione del rischio: dall'antincendio alle esondazioni, ai terremoti.

Un campo in cui scolaresche, addetti alla sicurezza, aziende pubbliche e private si cimentano con tecniche di spegnimento e altro, guidati da professionisti esperti, come i LEONI della Squadra Corse, acquisendo, mano a mano una consapevolezza, che li porterà verso una controllata gestione del pericolo, laddove il tempo e l'emozione, non permettono repliche inconsapevoli.
Rosso: il colore dell'emergenza, e quando il pericolo chiama, CEA risponde, con una competenza sulla sicurezza a tutto tondo, che si estende a diversi ambiti, come l'erogazione di SERVIZI MANUTENTIVI A 360°, grazie alla trentennale esperienza maturata dai tecnici della nuova Unità di Modena, nella manutenzione degli impianti tecnologici di riscaldamento e condizionamento,
CEA Estintori offre elevata professionalità nella installazione e manutenzione di impianti tecnologici di edificio, operando con soddisfazione anche per clienti ad elevato numero di dislocazioni, quali ad esempio gruppi ospedalieri, bancari e assicurativi.

L'azienda è certificata anche F-Gas-Reg. CE/303/08 e F-Gas-Reg. CE/304/08.

Dal 2012 CEA Estintori è capofila di Gruppo Servizi Rete di Imprese per la Sicurezza: la prima rete delle imprese italiane dell'antincendio che si propone di accrescere e migliorare la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle aziende aderenti, e di tutta la rete dando occupazione ad oltre 200 persone con un fatturato complessivo che supera i 20 milioni di euro.

CEA investe costantemente in Formazione e Ricerca&Sviluppo ed è possibile menzionare varie soluzioni nate dalla concretezza aziendale, tra le quali "CEATruck", l'innovativo camion attrezzato per la formazione mobile con aula didattica e "CEACOM", la più evoluta tecnologia per una sicurezza globale negli ambienti di lavoro.

Una gestione della sicurezza targata made in Italy, in ogni aspetto del processo di filiera dell'azienda CEA; punto chiave della filosofia intrapresa e perseguita dall'impresa di Castenaso (BO), fin dal 1967, scelta che ha portato il gruppo ad operare su tutto il territorio nazionale, diventando la prima azienda in Italia a dare vita a CEA Gruppo Servizi: il primo gruppo italiano certificato ISO 9001, il più importante punto di riferimento per l'offerta di servizi antincendio e sicurezza, su tutto il territorio nazionale. Una qualità d'autore italiana.

Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: