Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Servizi pubblici locali, una raccolta di normativa e giurisprudenza
fonte: 
Redazione Insic
area: 
Edilizia
Servizi pubblici locali, una raccolta di normativa e giurisprudenza Il ministero dello Sviluppo economico annuncia la realizzazione di un documento di raccolta della normativa e della giurisprudenza nazionali ed europee applicabili ai servizi pubblici locali di rilevanza economica.

Il documento, varato alla presenza del Sottosegretario di Stato Antonio Catricalà e del Sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico Claudio De Vincenti, è articolato in quattro titoli, preceduti da note esplicative, relativi:

- all'organizzazione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica e alle funzioni degli enti territoriali;
- all'affidamento dei servizi e concorrenza;
-alla gestione delle reti e società a partecipazione pubblica;
- alla regolazione.
È completato da tre capitoli contenenti la disciplina specifica dei settori idrico, trasporti pubblici locali e rifiuti.
Il documento costituisce uno strumento a supporto delle amministrazioni interessate e degli operatori del settore chiamati ad orientarsi in un contesto normativo nazionale ed europeo che, negli ultimi anni, ha conosciuto rilevanti modifiche.

Il documento è frutto del lavoro svolto dal Tavolo tecnico istituito nell'ambito di un Protocollo d'intesa promosso dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Invitalia - Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo Sviluppo d'impresa.
La rassegna è stata predisposta nell'ambito di un Progetto PON GAS che prevede un'azione di rafforzamento della capacità istituzionale delle autonomie territoriali. Hanno contribuito ai lavori del Tavolo di coordinamento anche i rappresentanti delle associazioni di categoria Federutility, Federambiente, Asstra e Confservizi.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.sviluppoeconomico.gov.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: