EVENTI
Made Expo 2015: al centro l'edilizia sostenibile
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Edilizia
Made Expo 2015: al centro l'edilizia sostenibile L'edilizia sostenibile al centro del progetto MADE expo 2015
MADE expo, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015, è la manifestazione leader in Italia e tra le prime in Europa dedicata al mondo dell'architettura e delle costruzioni.
La rassegna, giunta alla settima edizione, rappresenta il luogo di incontro ideale tra materiali per le costruzioni diversi ma accomunati da un intrinseco valore di sostenibilità.


Non è un caso, infatti, che MADE expo è diventata di anno in anno la fiera di riferimento per centinaia di migliaia di professionisti del settore che nei quattro giorni di manifestazione hanno la possibilità di conoscere e approfondire le ultime soluzioni in grado di rendere confortevoli e sostenibili le costruzioni nuove e quelle oggetto di ristrutturazione. Un valore indiscusso garantito dalla perfetta sinergia tra un'offerta merceologica di assoluto primo piano e l'organizzazione di numerosi incontri tecnico-culturali che affrontano i temi più caldi del settore. Proprio su questo secondo fronte un ruolo di primo piano lo giocherà Build Smart!, il nuovo programma di eventi organizzato in collaborazione con Agorà che diffonderà conoscenze e contribuirà a sensibilizzare nei confronti dell'innovazione tecnologica dell'industria delle costruzioni.
Build Smart! garantirà una ricca panoramica su prodotti, materiali, sistemi e tecnologie per progettare, costruire e rinnovare edifici sostenibili, sicuri, antisismici e performanti. Il tutto caratterizzato da una forte capacità attrattiva nei confronti di visitatori altamente qualificati.
Build Smart! affronterà infatti il tema del "costruire e del riqualificare" in maniera sostenibile e sicura attraverso momenti di approfondimento e formazione organizzati in due luoghi fisici, interconnessi anche se in padiglioni distinti. Ogni area sarà caratterizzata, oltre che da un intenso programma di convegni e workshop che garantiranno crediti formativi, anche da coinvolgenti appuntamenti interattivi, in grado di avvicinare i visitatori alle soluzioni e ai prodotti più evoluti che le aziende espositrici di MADE expo mettono al servizio della progettazione e delle costruzioni.
Un ruolo di primo piano lo giocheranno anche le LAB STATIONS il cui format innovativo, curato da protagonisti di spicco del mondo della sostenibilità, prevede un percorso a tappe tra laboratori dedicati all'involucro, al sistema tetto, all'integrazione edifici-impianti, alla salubrità indoor, al pacchetto pavimento. Ogni station illustrerà le innovazioni e le motivazioni di scelta delle diverse tecniche costruttive e di posa, con approccio dinamico, pratico e operativo.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.madeexpo.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: