Cantieri: formazione e assistenza tecnica nell’esperienza Expo

782 0
INAIL rende nota la pubblicazione della Guida Expo Book che sintetizza i risultati di un progetto di formazione e assistenza tecnica nei cantieri, oggetto del protocollo d’intesa siglato il 17 dicembre 2013 da Inail direzione regionale Lombardia e Cpt – Esem – Cassa Edile.



Spiega INAIL che il progetto è nato nell’ambito della realizzazione dell’Expo e per l’urgenza dettata da una programmazione molto stretta per la costruzione dell’area espositiva.

In circa un anno e mezzo di attività sono stati attivati nei cantieri Expo 2015, e in molti cantieri afferenti all’area, ma gestiti da committenze diverse, percorsi di sensibilizzazione e informazione (D.Lgs. 81/2008, art.36, c. 2) svolti con modalità di erogazione “on the job”, adattati alle diverse situazioni rilevate in cantiere.

La guida è liberamente scaricabile dal sito dell’INAIL.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore